Progetto “Educazione finanziaria nelle scuole”: GLOBAL MONEY WEEK

Progetto di "Educazione finanziaria nelle scuole" : GLOBAL MONEY WEEK

19 Marzo 2024

“Proteggi il tuo denaro, metti al sicuro il tuo futuro”

è il tema della dodicesima edizione della Global Money Week che quest’anno ha l’obiettivo di sottolineare l’importanza di adottare un approccio responsabile e informato nell’utilizzo di servizi e strumenti finanziari online.

Il nostro Istituto ha partecipato al progetto dedicato alla sensibilizzazione sulla cultura finanziaria.

Il progetto è sviluppato su richiesta dell’OCSE e per conto della Banca d’Italia, e coordinato dal Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria (Comitato Edufin), di cui il Ministero dell’Istruzione e del Merito fa parte.

Global Money week

Sensibilizzare i giovani  ad un utilizzo responsabile e informato dei servizi e strumenti finanziari online.

Classi 5A e 4A AFM, 5B e 3B RIM, 2C e 2A Istituto Tecnico sede di Carbonia

In collaborazione con la Banca d'Italia, Comitato Edufin, MIM