Green Game a scuola di riciclo

Concorso Didattico Culturale sul Riciclo riservato
alle studentesse e agli studenti delle classi 1^ e 2^
delle Scuole Secondarie di II grado.

10 Novembre 2023

Descrizione del progetto

Anche quest’anno il nostro Istituto ha rappresentato la provincia del Sud Sardegna al Green Game Digital, il Concorso Didattico Culturale sul Riciclo riservato alle studentesse e agli studenti delle classi 1^ e 2^ delle Scuole Secondarie di II grado.
Al Green Game Digital possono partecipare solo 100 Scuole italiane.
L’ Obiettivo del Campionato Nazionale è sensibilizzare ed avvicinare le ragazze, i ragazzi e le loro famiglie alle corrette modalità di raccolta differenziata ed alla sostenibilità ambientale.
La prima fase si è tenuta il 10 novembre 2023.
I complimenti vanno a tutti gli studenti che si sono rivelati Campioni di Riciclo.

Maggiorni informazioni al link:https://www.greengame.it/

A conclusione della prima fase ci complimentiamo con la 1A Istituto Tecnico, sede Carbonia e alla 1A Istituto Professionale per l’Agricoltura di Santadi che hanno ottenuto il pass per partecipare alla selezione nazionale.

link >>>>>>> urly.it/3yvdm

Obiettivi

Green Game è un'iniziativa dei Consorzi Nazionali per la Raccolta, il Riciclo e il Recupero dei materiali d'imballaggio nata per coinvolgere le studentesse e gli studenti delle scuole superiori sul tema della raccolta differenziata e del riciclo degli imballaggi.

Partecipanti

Alla competizione, arrivata alla sua 10^ edizione, hanno partecipato sei delle nostre classi, nello specifico la 1^A e la 1^C della sede di Carbonia, la 1^A  della sede di Santadi.

Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica