La Protezione Civile a Scuola

Utente TECH 008

da Tech 008

0

Il 14 e il 15 Aprile studentesse e studenti della sede centrale dell’Istituto di Istruzione Superiore Beccaria hanno svolto attività (teorica ma soprattutto pratica) di Ed. Civica grazie ai volontari della Protezione Civile Terra-Mare di Carbonia, Protezione Civile Terraseo, Prociv Santadi e Gev. Villamassargia.

Sono stati protagonisti di un’attività di sensibilizzazione e formazione in cui i volontari della Protezione Civile, oltre a presentare le attività da loro svolte, hanno fornito norme di comportamento per prevenire e fronteggiare le diverse tipologie di emergenze, animando un’attività di educazione civica intesa come fattore educativo e di cittadinanza attiva, con una attenzione per la salute propria, degli altri e del territorio. Sono state svolte delle simulazioni di spegnimento e salvataggio con i mezzi in dotazione della Protezione Civile.

La stessa esperienza verrà realizzata nelle sedi di Santadi e Villamassargia (corsi diurno) e nei corsi serali nei mesi di Aprile e Maggio come da Circ. Int. N. 251 del 18/03/2023.

Si ringraziano i volontari della Protezione Civile Terra-Mare di Carbonia, Protezione Civile Terraseo, Prociv Santadi e Gev. Villamassargia per l’opportunità offerta e la Prof.ssa M.P. Etzi per il paziente e impegnativo lavoro di coordinamento.