Convegno “La nostra marcia”

5 Aprile 2024

Aspetti economico-sociali della storia locale del Novecento.

Cos'è

L’evento si è tenuto il 5 aprile presso la nostra sede centrale e ha ospitato studentesse e studenti del triennio degli Istituti Superiori della città di Carbonia.

Il convegno, organizzato dal Comune di Carbonia, è stato un’importante occasione per riflettere e per valorizzare la memoria storica della città, ricordando la storica marcia per lo sviluppo economico e l’occupazione realizzata nel Sulcis Iglesiente dal 19 Ottobre al 15 Dicembre 1992.

Alla presenza del Sindaco Pietro Morittu, dell’assessore alla Pubblica Istruzione Antonietta Melas e degli autori: Peppino La Rosa, Tore Cherchi, Antonangelo Casula, Sandro Mantega, sono intervenuti anche alcuni protagonisti della marcia: Antonello Pirotto, Roberto Puddu, Riccardo Cardia, Rino Barca, Stefano Meletti.

Studentesse e Studenti del triennio degli istituti superiori di Carbonia

Sede centrale

Via Brigata Sassari 35 - Carbonia (SU)

• Patrocinato da: Comune di Carbonia